fbpx

Distillazione Gin Italiano

Perché fare Gin italiano?
Dopotutto il Gin ha le sue origini in Olanda e la Gran Bretagna vanta la produzione di una bevanda affine già dal XVII secolo.

L’Italia tuttavia da sempre è stata un paese dove non solo il ginepro era presente, ma lo era anche in abbondanza, tanto da rifornire proprio i paesi produttori di gin!

Per questo, considerando che nell’arte della distillazione il nostro paese si è sempre distinto, e che dalla Val d’Aosta alla Sicilia le botaniche a disposizione per arricchire di aromi questo distillato non ci lasciano veramente che l’imbarazzo della scelta, ecco che è naturale che questa bevanda, oggi di moda soprattutto nella realizzazione dei cocktails, abbia terreno fertile.

Sono così tante le variabili nella produzione di Gin, che definire uno stile di “Gin Italiano” è impossibile.

Gin Italiano Artigianale

Produciamo Gin Italiano Artigianale con un alambicco discontinuo da 250 litri, scegliendo per i nostri prodotti le bacche di ginepro dei boschi maremmani circostanti e le botaniche che caratterizzano il nostro territorio.

La Distillazione del Gin Italiano Artigianale – London Dry Gin – viene effettuata nei mesi da Marzo ad Agosto, mentre il Gin Italiano Artigianale – Dry Gin Distillato – viene prodotto durante l’arco di tutto l’anno.

Per ottenere un ottimo Gin Italiano Artigianale è importante la massima cura nella cernita delle materie prime, operazione della quale ci occupiamo in prima persona, un controllo accurato dei tempi di infusione ed un sapiente dosaggio delle botaniche.

Il nostro Gin è stato premiato con medaglia d’oro al CWSA BEST VALUE 2019, medaglia d’oro al PRODEXPO MOSCA 2019 e medaglia d’argento al CMB – Concours Mondial de Bruxelles.

Rimani sempre aggiornato e ricevi subito uno sconto del 10%

Avrai inoltre accesso alla nostra AREA VIP dove potrai acquistare prodotti esclusivi e accedere ad offerte incredibili!