Dal 1973 la nostra azienda vanta l’invecchiamento in barrique certificato.
I nostri magazzini di invecchiamento sono sigillati dalla Agenzia delle Dogane che supervisiona e certifica introduzione, permanenza, cali ed estrazione di ogni singola botte. Pertanto la durata dell’invecchiamento ed i cali sono garantiti da documenti ufficiali dello Stato.
Se una botte esausta non permette un buon affinamento e non cede colore, una botte nuova cede colore ed aromi, tende però a coprire le caratteristiche proprie del distillato.
Il nostro obiettivo, sia per i prodotti a nostro marchio, sia per le acquaviti lavorate in conto terzi, è quello di valorizzare le caratteristiche proprie del distillato, esaltandole con un invecchiamento adeguato, scegliendo la botte con le giuste caratteristiche e valutando la durata ideale, sempre alla ricerca dell’eccellenza.
Mentre per legge l’aggettivo “barricato” si può aggiungere in etichetta se la grappa invecchiata o riserva ha fatto in barrique il 50% del periodo di affinamento, le nostre grappe fanno sempre il 100% dell’invecchiamento in barrique. Per questo possiamo sostenere e provare che la nostra grappa è veramente barricata!