fbpx

 

Come ogni anno, la distilleria Nannoni parteciperà alla “Festa delle donne del vino”, l’evento – giunto alla sua settimana edizione – organizzato dall’associazione nazionale “Le donne del vino” allo scopo di dare visibilità all’apporto femminile alla società e, appunto, al mondo del vino.

Claim del 2022: “Donne, vino, futuro”.

Come e quando 

Vi aspettiamo in località Aratrice (Civitella Paganico) da sabato 5 marzo (inaugurazione dalle 14.00 alle 19.00), a sabato 19 marzo (dalle 14.00 alle 19.00) con un evento speciale e gratuito, interamente dedicato all’arte e ai distillati. La prenotazione (0564-905204) e il supergreenpass saranno obbligatori. Ad esclusione di sabato 5 e sabato 19 marzo, sarà possibile partecipare all’iniziativa negli orari d’azienda. 

Cosa

Protagonista, oltre ai distillati, sarà la terza personale di Andrea Ferrari. Nelle opere di Ferrari, la donna è rappresentata nelle molteplici dimensioni della vita: amore, carriera, ruoli di potere e di prestigio, musa ispiratrice e protagonista, ma anche, purtroppo, vittima di abusi e strumento, suo malgrado, di piacere. Un affresco dolce amaro della condizione femminile nel corso dei tempi.

La mostra di opere inedite sarà inaugurata con una giornata-evento sabato 5 marzo alla presenza dell’artista e si protrarrà fino a sabato 19 marzo.

Ad accompagnare gli ospiti nel percorso, ci saranno i nuovi Gin Nannoni dedicati alle costellazioni: dodici Gin diversi, uno per segno zodiacale, realizzati dalla master distiller Priscilla Occhipinti, utilizzando per ogni ricetta le erbe officinali del segno.

Per gli amanti di grappe e acquaviti, in degustazione anche la Grappa Riserva 10 anni Brunello e tutta la gamma dei prodotti a marchio Nannoni, vincitori di oltre 165 medaglie oro e doppio oro a livello internazionale.

Gli appassionati potranno effettuare, sempre gratuitamente, la visita guidata della distilleria.

Per le socie che vorranno partecipare all’iniziativa, una mignon omaggio del nuovo Gin Rosa Nannoni Costellazioni.

Prenotatevi, vi aspettiamo in distilleria!