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Informativa Privacy – Vendita Online

Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679)

Gentile interessato, secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

TRATTAMENTO A CUI FA RIFERIMENTO L’INFORMATIVA: Gestione clienti privati online

I dati sono trattati in queste modalità: Elettronica e cartacea

Le finalità del trattamento: L’azienda NANNONI GRAPPE s.r.l., tramite il trattamento “Gestione clienti privati online”, tratta i sopraindicati dati per: gestione dei rapporti con i clienti privati che acquistano i prodotti on line (i dati richiesti dal form sono nome e cognome, indirizzo e e-mail), anche con l’impiego di personale dipendente; gestione pagamenti, anche tramite soggetti terzi bancari/finanziari; gestione dello storico; adempimento ad obblighi di legge di natura pubblico-amministrativa e contabile-fiscale.

L’azienda NANNONI GRAPPE s.r.l., tramite il trattamento “Gestione clienti privati online”, tratta i sopraindicati dati per:

1) ricezione richieste di informazioni e di preventivi. Trattandosi di comunicazione spontanea non è richiesto il suo consenso

2) ricezione ordini ed esecuzione delle prestazioni contrattualizzate, anche con l’impiego di personale dipendente, emissione fatture. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalla normativa vigente (10 anni e anche oltre in caso di accertamenti fiscali)

3) gestione spedizioni dei prodotti con il ricorso a corrieri e spedizionieri. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti.

4) gestione pagamenti, anche tramite soggetti terzi bancari/ finanziari. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti.

5) gestione dello storico aziendale. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti.

6) adempimento ad obblighi di legge di natura pubblico-amministrativa, oltre che contabile-fiscale. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso.

Il Data Processor e il Data Controller vigilano per garantire agli interessati che i dati saranno trattati solo per la finalità dichiarata e solo per la parte strettamente necessaria al trattamento. Si impegnano inoltre, entro i limiti della ragionevolezza, a modificare e correggere tutti i dati che risultano nel frattempo diversi dagli originali, a tenerli sempre aggiornati e a cancellare tutti quei dati che risultano eccedenti al trattamento dichiarato.

Il trattamento segue i seguenti criteri di liceità: Adempimento obblighi contrattuali, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, l’interessato ha espresso il consenso al trattamento. Per le seguenti motivazioni: L’interessato rilascia espresso consenso al trattamento dei dati per le finalità sopra indicate.

Articolo 8 (dati riguardanti i minori): Nel trattamento “Gestione clienti privati online” non vengono trattati dati di minori.

Articolo 9 (altre categorie di dati particolari): Nel trattamento “Gestione clienti privati online” non vengono trattati dati sanitari, biometrici e giudiziari.

Durata del trattamento: Il trattamento “Gestione clienti privati online” ha durata indefinita: il Data controller e il Data processor vigileranno affinché si possa garantire agli interessati che una volta raggiunte le finalità del presente trattamento, i dati verranno cancellati.

Profilazione: raccolta di dati relativi ad un soggetto (o ad un gruppo di persone) e nella loro analisi al fine di predirne i comportamenti futuri ovvero valutarne gli interessi e le capacità

Trasferimento dei dati di questo trattamento: I dati non vengono trasferiti in paesi extra UE

Newsletter

Sulle pagine del Sito è presente un form contenente il campo: “Newsletter”.
Compilando con i tuoi dati il campo e cliccando sul tasto di iscrizione, fa si che il Sito li memorizzi e li mantenga nel database per il futuro uso con le modalità e per i fini descritti nella presente policy.

L’azienda si avvarrà dell’indirizzo email dell’Utente e-mail con scopo principale l’invio periodico di notizie, iniziative, comunicazioni ai soci inerenti le attività della federazione stessa.

L’iscrizione è subordinata alla presa visione e accettazione della presente, e successivamente alla verifica del suo indirizzo e-mail tramite link (questo per prevenire le iscrizioni involontarie effettuate da terzi).

L’indirizzo email dell’Utente non sarà diffuso in nessun caso a società terze.

Inoltre l’Utente stesso ha la facoltà di cancellarsi dalla ricezione dei periodici in maniera autonoma, semplicemente seguendo le istruzioni contenute in calce alle comunicazioni ricevute, oppure inviandoci una email.

Con la visione della presente si prende atto e si accettano le condizioni del servizio che si sta sottoscrivendo.

La newsletter è gestita con Sendinblue (qui la privacy policy) utilizzando il sistema di doppia verifica.

Data Controller: NANNONI GRAPPE s.r.l. in persona del legale rappresentante pro tempore Priscilla Occhipinti

Diritti degli interessati: Lei ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Lei ha il diritto altresì di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste devono essere rivolte al Titolare del trattamento NANNONI GRAPPE s.r.l. presso la sede di località Aratrice, 135, 58045 Civitella Paganico (GR) o all’indirizzo email nannonigrappesrl@gmail.com

Lei ha diritto di formulare reclamo presso l’autorità garante della privacy se il titolare non risponde alle sue richieste.

Il Regolamento GDPR UE 2016/679 riconosce i seguenti specifici diritti in capo all’interessato (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/autorita): Diritto di accesso (art. 15); Diritto di rettifica (art. 16); Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17); Diritto di limitazione di trattamento (art. 18); Diritto di ricevere notifica in caso di rettificazione o cancellazione dei dati o limitazione del trattamento (art. 19); Diritto alla portabilità dei dati (art. 20); Diritto di opposizione (art. 21); Diritto relativo al processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22).

Lei potrà in qualsiasi momento proporre reclamo all’autorità di controllo al Garante Privacy tramite raccomandata A/ R indirizzata a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia 11, 00186, Roma. Oppure tramite messaggio di posta elettronica certificata (pec) indirizzata a: protocollo@pec.gpdp.it