fbpx

Produzione e Distillazione artigianale Bitter e Apertivi

Per la produzione Conto Terzi di Bitter e Apertivi, il nostro obiettivo è creare per voi non solo una prodotto di eccellenza ottenuto con pregiate erbe officinali (raccolte dai nostri clienti o selezionate direttamente in distilleria), ma è creare una ricetta unica altamente personalizzata frutto della sinergia fra la vostra azienda e la distilleria.

La raccolta delle erbe officinali avviene nel mese in cui ogni pianta esprime al meglio le sue caratteristiche.

Per la produzione di un Bitter o Aperitivo artigianale di qualità è importante considerare quali erbe officinali usare fresche, e quali erbe officinali usare essiccate.

Per la produzione di un amaro fortemente legato al territorio, ci avvaliamo della consulenza di esperti di botanica.

Conto Terzi e Private Label

Pensate alla ricetta del Vostro Bitter o Aperitivo artigianale private label, per la promozione aziendale o per offrire un regalo unico, personalizzato e di alto livello, a familiari ed amici in occasione di eventi e festività.

Portando le vostre botaniche, o scegliendo fra quelle disponibili presso la nostra azienda, avrete un prodotto unico la cui ricetta sarà assolutamente riservata.

Selezioneremo insieme erbe, spezie, bacche e, con la nostra consulenza, potrete avere il vostro Bitter personalizzato.

Vi aspettiamo per aiutarvi nella scelta delle botaniche per dare un carattere unico al vostro Bitter e di conseguenza i vostri cocktails e aperitivi.

Cos’è un Bitter Artigianale

Nato per scopi medici, utilizzando l’alcol per l’estrazione dei principi attivi delle erbe officinali, il Bitter è oggi protagonista di aperitivi e di momenti di convivialità.

I Bitter, grazie alle loro straordinarie caratteristiche organolettiche legate alle materie prime naturali dalle quali vengono ottenuti, sono gli ingredienti fondamentali per la miscelazione.

I metodi di produzione del Bitter sono svariati: distillazione, infusione e macerazione.
Quest’ultimo è il metodo più utilizzato.

I Bitter sono generalemente meno alcolici degli Amari consumati a fine pasto, e sono gli ingredienti principali delll’aperitivo con la finalità di stimolare l’appetito.