fbpx

Produzione e Distillazione artigianale di Liquori (su ricette esclusive)

La nostra è una distilleria e non un liquorificio, produciamo liquori artigianali distanti dalla concezione classica (limoncello, nocino, ecc…) prestando la nostra esperienza per la creazione di ricette esclusive, innovative, di grande carattere e fortemente legate al territorio.

Per la produzione Conto Terzi di un Liquore, il nostro obiettivo è creare per voi non solo un prodotto di eccellenza ottenuto con pregiate erbe officinali (raccolte dai nostri clienti o selezionate direttamente in distilleria), ma è creare una ricetta unica altamente personalizzata frutto della sinergia fra la vostra azienda e la distilleria.

La raccolta delle erbe officinali avviene nel mese in cui ogni pianta esprime al meglio le sue caratteristiche.

Per la produzione di una amaro di qualità è importante considerare quali erbe officinali usare fresche, e quali erbe officinali usare essiccate, quali sottoporre a distillazione e quali usare in infusione.

Per la produzione di un liquore fortemente legato al territorio, ci avvaliamo della consulenza di esperti di botanica.

Conto Terzi e Private Label

Pensate alla ricetta del Vostro Liquore private label, per la promozione aziendale o per offrire un regalo unico, personalizzato e di alto livello, a familiari ed amici in occasione di eventi e festività.

Portando le vostre botaniche, o scegliendo fra quelle disponibili presso la nostra azienda, avrete un prodotto unico la cui ricetta sarà assolutamente riservata.

Selezioneremo insieme erbe, spezie, bacche e, con la nostra consulenza, potrete avere il vostro Liquore personalizzato.

Vi aspettiamo per aiutarvi nella scelta delle botaniche e dell’intensità della dolcezza, per dare un carattere unico al vostro Liquore.

Cos’è un Liquore Artigianale

Un Liquore Artigianale è una bevanda spiritosa di gradazione alcolica compresa fra 30 e 50 gradi acolici, ottenuta per aromatizzazione di una base alcolica con elementi vegetali naturali (parti delle piante dall’apparato aereo all’apparato radicale) con una quantità di zucchero minima del 10%.