fbpx

SABATO 9 MARZO | KATIUSCIA QUADALTI IN ESPOSIZIONE

Sabato 9 marzo, torneremo ad aprire le porte all’arte e alla cultura. Ospite della master distiller più premiata al mondo, Priscilla Occhipinti, sarà Katiuscia Quadalti, pittrice per passione e vocazione. Le opere di Katiuscia sono vere e proprie espressioni personali di sentimenti ed emozioni, racconti di uno sguardo sul mondo rigorosamente al femminile che sa cogliere anche le più nascoste sfumature e metterle su tela. I colori sono la sua caratteristica distintiva: il grigio, nell’opinione dell’artista, non deve trovare spazio nelle vite e, dunque, neanche nelle opere. Le partecipazioni a eventi di portata nazionale come il “Premio artistico Giuliano Nozzoli 2023” di Livorno, il “Premio internazionale Michelangelo 2023) di Firenze, la “Biennale Arte Expo 2023” di Sanremo, il “Gran Premio Stampa artistica”, il “Premio Maestri a Miami 2023”, l’iniziativa “Los Angeles Star dell’arte 2024”, la terza “Biennale internazionale di Mantova – Museo diocesano Gonzaga” dimostrano la caratura di una donna che saprà farsi strada in un panorama che va ben oltre i confini nazionali. Meritevoli di nota sono altresì la critica di Plinio Perini in Universi d’arte e la menzione in “Artisti 2024” edizione Mondadori.

Chi vorrà scoprire l’arte di Quadalti potrà farlo sabato 9 marzo per tutto il giorno prenotandosi al numero 0564 905204 o inviando un messaggio WhatsApp al numero 329 5749749.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del ciclo “Le giornate delle donne del vino”, percorso creato in occasione delle celebrazioni dell’8 marzo per valorizzare e raccontare il grande lavoro delle donne nel settore vitivinicolo.