fbpx

Il 3 ottobre 2020, alle ore 16.30, la splendida cornice della distilleria Nannoni ospiterà un evento che coniugherà letteratura da brivido, teatro, musica e fotografia e nel corso del quale sarà possibile degustare i distillati Nannoni, premiati in innumerevoli concorsi nazionali e internazionali.

 

Protagonista della manifestazione sarà infatti il thriller “La nuova inquisizione – Redde rationem”, pubblicato da Alter Ego Edizioni, dello scrittore maremmano Carlo Legaluppi. L’opera chiude la pluripremiata trilogia del passato dell’ex ufficiale del SAS inglese Sir Alexander (Alex) Martini-Miller. Il nuovo libro costituisce un travolgente viaggio ad alta tensione, guidato dalle tessere di un agghiacciante mosaico, che partendo da Milano, tocca la Sicilia, gli Stati Uniti, il Centro America e il Medio Oriente. Un susseguirsi di colpi di scena che si fondono con alcuni terribili mali del nostro tempo: il fanatismo politico e religioso, la pedofilia, l’uso del gas nervino contro popolazioni inermi, la disinformazione, i depistaggi, l’arroganza del potere. Una trama nella quale s’intersecano richiami storici alle crociate e all’inquisizione e momenti introspettivi e di forte impatto emotivo. Da qui la definizione “un thriller che commuove”, coniata da alcuni lettori.

Come nella precedente occasione, si ricostituirà l’affiatato sodalizio con il regista e attore teatrale Giacomo Moscato, che interpreterà brani tratti dai libri, ricalcando i fortunati format “INCIPIT – L’inizio di ogni storia” e “Brividi di thriller” approdati anche a TV9.

Le letture saranno accompagnate alla chitarra classica dal grossetano Roberto Foschi. Il pomeriggio sarà altresì arricchito da una mostra di scatti di Giuseppe Guerrini dedicati alla Maremma, la terra che accomuna la Distilleria Nannoni e coloro che daranno vita alla manifestazione. Ragionando di thriller, il mistero la fa sempre da padrone. Quindi le emozioni e le sorprese in giallo non finiranno qui…

In linea con le ultime disposizioni in materia di organizzazione eventi, sarà organizzata una degustazione con somministrazione ad personam.

Gli spettacoli sono a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria a questo numero: 335 6530700. 

Vi aspettiamo in distilleria!

Rimani sempre aggiornato e ricevi subito uno sconto del 10%

Avrai inoltre accesso alla nostra AREA VIP dove potrai acquistare prodotti esclusivi e accedere ad offerte incredibili!

Contatti

Localita’ Aratrice
Civitella Paganico, 58045 (GR)

+39 0564 905204
nannonigrappesrl@gmail.com

Orari al Pubblico

Dal lunedì al venerdì:
8:00/12:30
14:00/17:30

Fuori orario siamo disponibili
su appuntamento

Copyright © Nannoni Grappe Srl - Via del Quadrone 135, 58045 Paganico (GR) - P.i. 00126460534 - Iscr. Registro Imprese Grosseto n.53221 - Capitale sociale € 100.000,00 i. v.
Powered by