49,00€
Profumi, armonie ed emozioni che si ritrovano integri e potenziati in questa acquavite, pulita, morbida, di grande spessore, la cui unicità è esaltata dalla accuratezza di una distillazione immediata, rispettosa, meditata.
Attenta e riuscita sintesi di quel sapere virtuoso e qualificato dove all’arte profusa in vigna, in cantina ed in distilleria, si unisce l’amore di tutti coloro che hanno creato questa eccellenza.
Ed in questo caso è gratificante non essere esperti per godere la tanta armonia che riesce ad offrire questa grappa di Brunello di Montalcino, equilibrata e facilmente comprensibile ed apprezzabile nella sua splendida complessità.
Bottiglia 0,500 Lt con cilindro in cartoncino
Categoria: grappa riserva o stravecchia Gradazione: 42% Alc. Vol.
Distillazione: artigianale, metodo discontinuo con caldaiette a vapore e colonna discontinua a basso grado; taglio di testa e coda eseguito manualmente ad ogni cotta dal Maestro Distillatore.
Invecchiamento: Certificato. In barrique da 225 litri, all’interno dei nostri magazzini di invecchiamento sigillati dalla Agenzia delle Dogane.
Durata dell’invecchiamento: 18 mesi certificati.
Materia Prima: vinaccia fresca sofficemente pressata di Sangiovese Grosso, Brunello di Montalcino, distillata entro 48 ore dalla svinatura.
Esame visivo: dorato intenso.
Esame olfattivo: elegante e complessa. Perfetto l’equilibrio fra la freschezza del distillato giovane e le note di miele di acacia, vaniglia e frutta candita dell’invecchiamento.
Esame gustativo: in bocca è intensa, calda, raffinata. Il finale è persistente con ricordi nocciola, liquirizia, cacao, ciliegie sotto spirito, uva passa.
Disponibile
Localita’ Aratrice
Civitella Paganico, 58045 (GR)
Telefono: +39 0564 905204
Marisa: +39 333 4809765
info@nannonigrappe.it
Dal lunedì al venerdì:
8:00/13:00
14:00/17:00
Fuori orario siamo disponibili
su appuntamento
Copyright © Nannoni Grappe Srl – Via del Quadrone 135, 58045 Paganico (GR) – P.i. 00126460534 – Iscr. Registro Imprese Grosseto n.53221 – Capitale sociale € 100.000,00 i.v.