Descrizione
Bottiglia 0,500 Lt con cilindro in cartoncino
Categoria: grappa giovane Gradazione: 42% Alc. Vol.
Distillazione: artigianale, metodo discontinuo con caldaiette a vapore e colonna discontinua a basso grado; taglio di testa e coda eseguito manualmente ad ogni cotta dal Maestro Distillatore.
Materia Prima: vinaccia fresca sofficemente pressata di Sangiovese Grosso, Brunello di Montalcino, distillata entro 48 ore dalla svinatura.
Esame visivo: trasparente, limpida, cristallina.
Esame olfattivo: ricca ed elegante, al naso esprime gli aromi intensi della vendemmia, uniti a gradevoli e raffinate note di amarene, prato fiorito, fragoline di bosco, lillà.
Esame gustativo: in bocca è intensa, con eccellente corrispondenza con il naso, dolcezza equilibrata, piacevole morbidezza. Il finale è persistente con ricordi fieno falciato, liquirizia, vinaccia fresca.